mappa

Grandiosa notizia che ha fatto il giro di tuttii giornali, riporto la versione di 21CN.

央视节目用网游魔兽世界地图 引发热议(组图)
Canale televisivo nazionale usa mappa tratta dal videogioco online “World of Warcraft”

魔兽世界 (Móshòu shìjiè) è la versione cinese di World of warcraft.

显然,很多媒体从业者都是魔兽世界的忠实玩家。
È evidente che molti impiegati dell’informazione sono anche accaniti giocatori di WoW.

L’articolo esordisce con qualche aneddoto:

Recentemente un giornale di Shenyang in un articolo riguardante un’epidemia nell’America centrale dell’antichità ha usato una mappa mappa delle “Western plaguelands” del gioco; un giornale dello Henan in un articolo riguardante il mercato azionario in fase “bull” ha usato un’immagine della razza dei “Tauren”; varie volte in un canale televisivo nazionale è stata usata la colonna sonora del gioco per creare l’atmosfera.

Il pezzo forte:

Il due gennaio, in un servizio sui movimenti militari mondiali del canale 7 è stata adoperata una mappa dove appaiono Turchia, Iraq e Iran – identica ad una delle mappe del gioco.

Subito sono iniziate le discussioni sui forum in rete; la mappa deriva sicuramente dal gioco, è stata poi modificata dal personale del canale televisivo per adattarla ai confini reali delle nazioni.
Forse la lezione subliminale che il canale televisivo vuole trasmetterci è semplicemente che i mezzi di informazione sono attendibili tanto quanto un giochino online…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>