SMS

Ieri sera mi è arrivato un SMS dal governo provinciale, tramite China Telecom.

L’Ufficio provinciale Emergenze e l’Ufficio provinciale Meteo ricordano: le zone affette dalle le perdite nella centrale nucleare in Giappone saranno il Giappone e le regioni a nord-est affacciate sul Pacifico, la nostra regione non subirà alcun influsso, le work unit interessate prestino particolare attenzione, svolgano bene il loro lavoro di monitoraggio e supervisione.

Non so se essere preoccupato o sollevato…

3 thoughts on “SMS”

  1. “…la nostra regione non subirà alcun influsso, le work unit interessate prestino particolare attenzione, svolgano bene il loro lavoro di monitoraggio e supervisione.”
    haha voler rassicurare la gente per poi rovinare tutto…
    Ma tu dove stai? Io oggi ho volato da Guangzhou a Kunming e mi e’ presa un po’ di paranoia…l’aereo attraversera’ una nube radioattiva? Poi ho pensato che fosse una fesseria, ma non so se l’ho fatto razionalizzando o per pura necessita’ di esorcizzare…

    1. Io dico solo che da ragazzo, sopra la mia testa è passata la nube di Chernobyl, che era molto più vicino a dove abitavo, e mentre la nube passava ha pure piovuto a catinelle.
      E sono ancora qua.
      Al confronto, questa presunta nube nipponica me la posso pure magnà a colazione

      1. Si’, quella di Chernobyl e’ passata pure soopra la mia testa. Ricordo le regole per la selezione della verdura da mangiare e altre cose del genere, uno scenario apocalittico. E come trasparenza nella diffusione delle notizie se i giapponesi sono paragonabili a un cristallo di Boemia i sovietici erano piuttosto una spessa lastra di acciaio…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>