dolcetti

Created on: 2009-09-28T00:00 by admin

Si è già parlato di 月饼 (yuèbǐng) in due occasioni.

Visto che siamo nella stagione giusta, quest'anno vorrei aggiungere un paio di cosucce divertenti.

La prima è che invece di regalare i dolcetti veri e propri, è molto molto meglio regalare le cosiddette 月饼卡 (yuèbǐng kǎ), dei buoni che permettono a chi riceve il regalo di andare a ritirare 月饼 freschi freschi al momento del bisogno.

Si evita in questo modo di accumulare scatole su scatole di roba che alla fine poi va a male, e ci sono alti funzionari che ricevono puntualmente STANZE intere di regali!

Poi, tenere presente che ci sono delle organizzazioni che raccolgono questi buoni e li rivendono con un piccolo guadagno; spesso sono le stesse pasticcerie che emettono i biglietti.

Esempio: io ho un buono per ritirare 300 RMB di dolcetti.

I dolcetti non mi piacciono, allora rivendo il buono alla pasticceria per 150 RMB.

Un'altra persona vuole risparmiare sui regali e ricompra il buono dalla pasticceria per 160 RMB per poi darlo in regalo a qualcun altro.

Tutti contenti!

Comments:

*) email e url sono facoltativi.
L'email serve solo se vuoi ricevere notifiche su eventuali risposte al tuo commento.
L'url serve per farti pubblicità.

No Copyright


No Copyright