Rich

Pare che nell’olimpo delle persone più ricche della Cina abbia fatto il suo ingresso una nuova dea: si tratta di 张茵 (Zhāng Yīn), originaria dello 黑龙江 (Hēilóng Jiāng), 49 anni.
È balzata in cima alla classifica dopo la quotazione in borsa della sua ditta, la Nine Dragons Paper Industries Co.

张茵1985年前往香港创业,因废纸回收挖到第一桶金,其后前往美国创办了目前世界最大的纸原料公司中南控股.90年代中期,张茵在东莞创办了玖龙纸业,并在今年3月成功赴港上市。

Testuali parole da hurun:

Zhang Yin stabilì le basi della sua industria a Hong Kong nel 1985, con il ricavare un secchio d’oro riciclando carta straccia; Dopodiché stabilì Zhong Nan, la più grossa industria mai vista al mondo per il riciclaggio di carta straccia. Negli anni ’90, Zhang Yin fondò a Dong Wan la Nine Dragons, che a Marzo ha portato con successo alla quotazione alla borsa di Hong Kong.

Beh non proprio testuali, ma il succo è quello. Complimentoni vivissimi.
La signora è più ricca di Oprah Winfrey, a capo di un impero mediatico in America, e di JK Rowling, la mamma di Harry Potter.
Pare che alla notizia del successo della signora Zhang, Oprah si sia mangiata un cappello come Rockerduck, mentre la Rowning ha reagito chiudendosi in una stanza dove ha scritto di getto 16 libri di Harry Potter, arrivando a “Harry Potter contro l’incontinenza senile”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>